Call us toll free: +39 075 80.12.764
Top notch Multipurpose WordPress Theme!

6 DICEMBRE 2018: NASCE S&R FARMACEUTICI BALCANI

Dic
07

6 DICEMBRE 2018: NASCE S&R FARMACEUTICI BALCANI

È ufficiale. Alla voce ‘date da ricordare’ nell’agenda della S&R Farmaceutici spa si aggiunge il 6 dicembre. È nata, infatti, la S&R Farmaceutici Balcani, che da oggi punta al mercato estero dell’Albania in primis (la sede è a Tirana) ma anche di tutta l’area dei Paesi della ex-Jugoslavia. La struttura operativa è composta da sei dipendenti: un residente manager, responsabile commerciale della società, quattro informatori medico-scientifici del farmaco e una segretaria. S&R Farmaceutici Balcani è controllata al 70% da S&R Farmaceutici spa mentre il restante 30% è in mano a tre soci investitori non operativi, per un 10% ciascuno. L’investimento è stato di circa 500mila euro, sia per l’acquisto delle quote detenute dalla vecchia proprietà, Italfarma, che per le infrastrutture necessarie all’operatività.

“Questo investimento – ha commentato Mauro Dionigi, amministratore delegato della S&R farmaceutici spa – rappresenta un ulteriore passo verso un’espansione aziendale che contribuisce a caratterizzare sempre più la nostra realtà come multinazionale, seppure tutti i prodotti farmaceutici che commercializziamo sono di produzione italiana. Siamo ottimisti per il futuro della divisione balcanica ma manteniamo comunque una certa prudenza”.

Il 2018 si chiude, dunque, in maniera assolutamente positiva: il fatturato ha superato i 13 milioni e 600 mila euro, il doppio dello scorso anno. “Ciò è dovuto – ha spiegato Dionigi – in parte all’incremento delle vendite di alcuni prodotti e in parte all’acquisizione di nuovi, che sono andati ad arricchire il nostro listino”.

Post correlati