Call us toll free: +39 075 80.12.764
Top notch Multipurpose WordPress Theme!

PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA, S&R FARMACEUTICI INSIEME AI CENTRI PMA

Feb
12

PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA, S&R FARMACEUTICI INSIEME AI CENTRI PMA

Fin dalla sua fondazione, la S&R Farmaceutici spa ha individuato nel campo della Ginecologia e Ostetricia il suo core business ed è per questo che nel corso dei mesi è stata a fianco di associazioni ed enti del settore, sostenendo eventi in Italia e non solo. L’ultimo in ordine di tempo è stato la riunione organizzata dalla Società italiana di ginecologia e ostetricia (SIGO), rivolta ai tutti i centri di Procreazione medicalmente assistita (Pma) d’Italia. La S&R Farmaceutici ha patrocinato l’incontro che si è tenuto venerdì 8 febbraio all’hotel Hassler-Villa Medici di Roma. I professori, medici e ricercatori convenuti hanno ragionato sul fatto che nel campo della procreazione medicalmente assistita, nell’arco di pochissimi anni, si sono delineate problematiche di rilievo che impongono in tempi rapidi la necessità di una visione univoca e, comunque, di un coordinamento tra gli operatori del settore sia pubblico che privato.

La nuova SIGO-Federazione (SIGO-AOGOI-AGUI-AGITE), nel solco delle proprie finalità statutarie, ha così suggerito la costituzione di un gruppo di interesse speciale formato da esponenti appartenenti ai centri di Procreazione medicalmente assistita operanti su tutto il territorio nazionale. La denominazione proposta è ‘Giss – Federazione SIGO’ (ovvero Gruppo italiano per lo studio della sterilità – Federazione Sigo).

All’incontro, tra gli altri, hanno preso parte la dottoressa Elsa Viora, presidente Aogoi, il professor Giovanni Scambia, presidente Sigo, il dottor Sandro Massimo Viglino, presidente AGITE, e il professor Nicola Colacurci presidente Agui.

Post correlati